Executive Strategic HR Management 24Business School

Nella sessione di venerdì 17 Gennaio, è stato lanciato il project work che, nell’economia del master, segna l’inizio di un percorso nel quale i partecipanti, suddivisi in gruppo, si confronteranno su un business case.

Poliedros Management Consulting, che, anche per questa edizione, partecipa al comitato scientifico e gestisce il modulo di change management ed ha la regia del project work, ha scelto il caso di un proprio cliente ed ha fornito una serie di assumptions.

Sviluppando tali assumptions i gruppi dovranno presentare un proprio elaborato al termine del master a Maggio, in una apposita sessione alla quale parteciperà anche l’azienda che ha originato il caso. Nella giornata odierna sono state fornite anche alcune linee guida per l’impostazione del progetto nonché ricordati i principi di Plausibilità, Realizzabilità, Fruibilità che rappresentano le linee guida da seguire nelle attività di poject management.

Per facilitare poi i partecipanti nelle dinamiche di gruppo è stata svolta anche una breve simulazione con la metodologia del Lego serious play. Nel corso dei prossimi tre mesi i gruppi avranno momenti di confronto con i professionisti Poliedros che svolgeranno il ruolo di facilitators per assicurare uno sviluppo coerente dei lavori.

17 January - 17 January 2020 dal 17 January ore 3:30 PM al 17 January ore 3:30 PM
To receive an english version of article you are kindly requested to send a mail to info@poliedrosconsulting.com