Senior partner
Antonio Angioni
Laureato con lode in Giurisprudenza a Pisa e dopo l’MBA ho iniziato la mia attività in Teksid (FIAT), per poi proseguire in Confindustria, presso l’Associazione Industriali di Firenze.
Ho quindi assunto la Direzione Risorse Umane di Duracell in Italia, con incarichi crescenti che mi hanno portato a ricoprire responsabilità sia in Europa che negli Stati Uniti.
Sono stato in seguito Direttore delle Risorse Umane e dei Servizi Giuridici del Gruppo Air Liquide Italia.
Da novembre 2008 sono stato Direttore Generale di Right Management, società del Gruppo Manpower che opera nel campo della gestione strategica delle risorse umane, dove ho dato il mio contributo soprattutto nel campo del Talent Management.
Da gennaio 2014 a maggio 2017 ho ricoperto il ruolo di Direttore Organization and Talent del Gruppo Manpower Italia con la responsabilità della Direzione Risorse Umane, della Direzione Legale, della Direzione relazioni Istituzionali e del Centro di Eccellenza del Talento.
Sono stato membro del Consiglio di Amministrazione FormaTemp dal settembre 2015 a maggio 2017.
Sono autore di numerose pubblicazioni nel campo del Management e studio con particolare attenzione le tematiche quali: Strategia, Change Management, Leadership e Comunicazione.
Ho inoltre una vasta esperienza nel sistema associativo delle imprese, avendo ricoperto diversi incarichi in Federchimica, Assolombarda (di cui sono stato per nove anni membro di Giunta), Asseprim, Argis.
Sono stato membro del comitato scientifico del Master in Strategic Human Resources Management e dell’Advisory Council dell’Harvard Business Review e di MITSloan Review.
Sono membro del Comitato scientifico dell’Ucid e del Comitato Calibration di ANIA.